Insegnare significa stare davanti agli studenti avendo a cuore la loro vita, cercando di aiutarli a guardare la realtà: una testimonianza da Washington.

L’essere umano ha bisogno di qualcuno da seguire per crescere. Ma è nella scelta di chi seguire che matura come uomo.

La Quaresima è un cammino verso la libertà, fatto di piccoli cambiamenti, di piccole conversioni quotidiane: l’omelia di mons. Camisasca nel mercoledì delle Ceneri.

Vivere il sacerdozio significa accettare la continua conversione della nostra vita e divenire così tramite dello sguardo del Padre sulle persone affidate.

Trovare in caritativa al carcere minorile la stessa esigenza di felicità che è al cuore della vocazione.

Giovedì 21 Marzo 2019
RADIO MARIA | 22.15
Giovedì 21 marzo, intorno alle 22.015, andrà in onda su Radio Maria una meditazione di don Gianluca Attanasio dal titolo La fedeltà di Dio (1a parte) -Commento al salmo 88.
Lunedì 25 Marzo 2019
ROMA | 15.00
Lunedì 25 marzo 2019, nella solennità dell’Annunciazione, suor Antonella Piazzoli e suor Chiara Tanzi, delle Missionarie di san Carlo, pronunceranno i voti definitivi nelle mani di suor Rachele Paiusco e alla presenza di sua eccellenza mons. Gino Reali, vescovo di Porto – Santa Rufina.
La cerimonia si svolgerà alle ore 15.00 a Roma, presso la parrocchia di Santa Maria del Rosario ai Martiri Portuensi, in via Chiusdino 16.





